Dal 17 al 25 luglio, il Complesso Monumentale di San Francesco si trasformerà in un vero tripudio di gusto. Cooking show, workshop, talk saranno le attività destinate ad appassionati, cultori ed aspiranti tali.
COSA VIVRANNO I FOOD AMBASSADOR?
Dal 17 al 25 luglio, per i 50 Food Ambassador ( in età compresa tra i 16 e i 35 anni ) sarà possibile partecipare a:
– incontri con professionisti del mondo food e della gastronomia.
Sarà possibile incontrare ospiti tra chef, creator, maestri pizzaioli ed esperti pasticcieri per momenti di cooking performance con assaggi finali delle loro prelibatezze.
– Workshop, laboratori, educational moment, cooking show con lo scopo di coinvolgere i partecipanti nelle tante preparazioni grazie ai professionisti che interverranno e con lo scopo di sensibilizzare il più possibile alla conoscenza e consapevolezza di ciò che mangiamo.
– talk con professionisti del settore gastronomico anche dal punto di vista medico scientifico, letterario ed artistico. Registi internazionali, talent televisivi, esperti e professionisti dell’enogastronomia e della nutrizione, chef, giornalisti saranno i protagonisti dei momenti di Q&A con i partecipanti.
L’area diventa dunque palcoscenico per dare la possibilità ai partecipanti di confrontarsi su tematiche e su esperienze che avranno come filone editoriale la sana alimentazione, la riduzione dello spreco alimentare, lo stile mediterrano che va al di fuori del solo tema di Dieta Mediterranea, ma abbraccia uno STILE che unisce territori e popoli nazionali ed extra nazionale bagnati e influenzati dall’omonimo mare.