SULPEZZO.it
politica

Altri due modi di entrare a far parte della famiglia Giffoni ricoprendo due “Neo Ruoli”

Giffoni Sport è l’iniziativa di Giffoni dedicata interamente allo sport e al benessere fisico e mentale. Dopo il successo della prima edizione, l’evento torna con un obiettivo ancora più grande: trasformare lo sport in un’occasione di crescita personale e sociale per giovani e famiglie. Nell’ambito del Giffoni Film Festival, questo progetto unisce sport e cinema, promuovendo valori come fair play, inclusione, innovazione e prevenzione. Dal 17 al 25 luglio 2025, la Giffoni Multimedia Valley sarà il cuore di questa esperienza speciale. Il programma includerà attività sportive, incontri con campioni, proiezioni di film a tema e confronti con aziende e associazioni. Chi può partecipare? L’evento è aperto a tutti, con un focus su giovani atleti, appassionati, allenatori, educatori e associazioni sportive. Un ruolo centrale sarà affidato ai Giffoni Sport Ambassador, un gruppo di 50 giovani tra i 16 e i 30 anni selezionati in tutta Italia. Questi ragazzi saranno protagonisti attivi, interagendo con ospiti, partner e associazioni. Come funziona la selezione? I 50 Sport Ambassador saranno selezionati dal team Giffoni tramite iscrizione sul sito ufficiale. La partecipazione è gratuita. Perché partecipare? Giffoni non è solo un festival, ma un vero “Laboratorio della Felicità”, dove i giovani possono divertirsi, crescere e guardare al futuro con speranza e determinazione. Regolamento e dettagli Contatti: sportgiurie@giffoni.it Diventare FOOD AMBASSADOR  vuol dire vivere un nuovo ed entusiasmante format di Giffoni.

Dal 17 al 25 luglio, il Complesso Monumentale di San Francesco si trasformerà in un vero tripudio di gusto. Cooking show, workshop, talk saranno le attività destinate ad appassionati, cultori ed aspiranti tali.

COSA VIVRANNO I FOOD AMBASSADOR? Dal 17 al 25 luglio, per i 50 Food Ambassador ( in età compresa tra i 16 e i 35 anni ) sarà possibile partecipare a: – incontri con professionisti del mondo food e della gastronomia. Sarà possibile incontrare ospiti tra chef, creator, maestri pizzaioli ed esperti pasticcieri per momenti di cooking performance con assaggi finali delle loro prelibatezze. – Workshop, laboratori, educational moment, cooking show con lo scopo di coinvolgere i partecipanti  nelle tante preparazioni grazie ai professionisti che interverranno e con lo scopo di sensibilizzare il più possibile alla conoscenza e consapevolezza di ciò che mangiamo. – talk con professionisti del settore gastronomico anche dal punto di vista medico scientifico, letterario ed artistico. Registi internazionali, talent televisivi, esperti e professionisti dell’enogastronomia e della nutrizione, chef, giornalisti saranno i protagonisti dei momenti di Q&A con i partecipanti. L’area diventa dunque palcoscenico per dare la possibilità ai partecipanti di confrontarsi su tematiche e su esperienze che avranno come filone editoriale la sana alimentazione, la riduzione dello spreco alimentarelo stile mediterrano  che va al di fuori del solo tema di Dieta Mediterranea, ma abbraccia uno STILE che unisce territori e popoli nazionali ed extra nazionale bagnati e influenzati dall’omonimo mare.

Quali opportunità avranno i FOOD AMBASSADOR?

– Incontrare chef e food creator e cucinare al loro fianco cimentandosi ai fornelli con le tante preparazioni e i preziosi suggerimenti – Imparare da maestri e artigiani grazie alla partecipazione a laboratori e workshop operativi – Partecipare a talk di approfondimento sia come pubblico che come veri moderat ori degli incontri – Raccontare con Giffoni le attività dal proprio punto di vista creando contenuti per i canali social, articoli redazionali e diventando protagonisti di contributi video e fotografici
 

Related posts

Castel Volturno, ballottaggio: l’eurodeputato Andrea Cozzolino sostiene Nicola Oliva

Redazione

Regione Campania, 56 milioni ai comuni colpiti dal sisma del 29 dicembre

redazione

#Pensionatofairumore: a Napoli sabato 15 febbraio flash mob dei “Gilet Bianchi”

Redazione

Lascia un commento