SULPEZZO.it
post

grandiraponi e @sandanieletinti di @tintoriapodcast a #Giffoni54!

Il 24 luglio i due stand-up comedian ci raccontano Tintoria: il primo podcast italiano condotto da comici con oltre 200 puntate e più di 50 milioni di visualizzazioni. Le nuove puntate di Tintoria, coprodotto da @thecomedyclub.it, sono disponibili ogni martedì su YouTube, Spotify e tutte le piattaforme audio con OnePodcast.
🚀 Daniele e Stefano saranno nella sala IMPACT per un incontro davvero interessante che vedrà al tavolo con loro Gianluca Gazzoli di BSMT e Martin e Luis Sal di Muschio Selvaggio! Daniele Tinti e Stefano Rapone fanno il loro ingresso a Snodo Mandrione un paio di minuti dopo che il Marocco ha eliminato la Spagna ai rigori negli ottavi di Qatar 2022.Daniele Tinti e Stefano Rapone fanno il loro ingresso a Snodo Mandrione un paio di minuti dopo che il Marocco ha eliminato la Spagna ai rigori negli ottavi di Qatar 2022. I baristi stanno ancora esultando increduli, noi ci presentiamo e andiamo a sistemarci fuori per fare due chiacchere davanti a dell’ottima acqua in bottiglia. “Tintoria”, podcast dal vivo (nonché primo comedian podcast d’Italia) negli ultimi tempi ha avuto un exploit sorprendente, quasi quanto quello della nazionale africana. Nonostante il format sia stato pioneristico, per diversi anni è rimasto solo un piacere per “addetti ai lavori” o appassionati di stand-up, in un momento storico in cui non c’erano ancora special di comedian italiani su Netflix – a dire il vero non c’erano quasi da nessuna parte.

Ora però il tanto lavoro fatto sottotraccia sta dando i suoi frutti. Conversazioni lunghe, senza tagli, ospiti provenienti da ogni zona dello scibile umano: attori, comici, musicisti, scrittori, giornalisti, fumettisti, conduttori, celebrità di internet. Come sottolineano Daniele e Stefano prima di ogni puntata, il fulcro e la ragione del successo del podcast sono gli ospiti. Ma, dando a Cesare ciò che è di Cesare, la loro capacità di metterli a proprio agio, lasciandoli esprimere e intervenendo con tempismo perfetto solo nei momenti di stanca o di raccordo, si è affinata di puntata in puntata. Oggi ascoltare “Tintoria” è veramente un piacere e, aspettando gli appuntamenti del 2023, potremo farlo dal vivo, sempre negli spazi di Snodo Mandrione, ancora domenica 18 (una puntata speciale) e martedì 20. Nel frattempo, ce lo siamo fatti raccontare meglio direttamente da Daniele e Stefano, invertendo per una volta i ruoli.Puoi seguire Tintoria qui: https://www.instagram.com/tintoriapodcast/ Puoi seguire Rapone qui: https://www.instagram.com/grandiraponi/ Puoi seguire Tinti qui: https://www.instagram.com/sandanieletinti/ Puoi seguire The Comedy Club qui: https://www.instagram.com/thecomedyclub.it/ Tintoria è anche su TikTok

Le nuove puntate di Tintoria sono disponibili ogni martedì su YouTube, Spotify e le migliori piattaforme di streaming.intoria è il podcast di Daniele Tinti e Stefano Rapone co-prodotto da The Comedy Club.


Due stand-up comedians e tantissimi ospiti d’eccezione in oltre 200 puntate con più di 50 milioni di visualizzazioni. Questo è Tintoria, il primo podcast italiano condotto da comici.

Nato nel 2018, il talk di Daniele Tinti e Stefano Rapone coniuga intrattenimento puro e divulgazione ospitando al proprio interno personaggi del calibro di:


Maccio Capatonda, Pietro Sermonti, Paolo Rossi, Emanuela Fanelli, Rocco Tanica, Frank Matano, Cecilia Sala, Massimo Ceccherini, GIPI, Gino Paoli, Niccolò Contessa, Giobbe Covatta, Piero Pelù, Martin e Luis Sal, J-AX, Michela Giraud, Karma B, Madame, Ditonellapiaga, Judah Friedlander, Edoardo Ferrario e Luca Ravenna, Ghemon e tanti altri.


Le nuove puntate di Tintoria sono disponibili ogni martedì su YouTube, Spotify e le migliori piattaforme di streaming.

Related posts

SINEDADES: da oggi in radio “AHORA Y CÀ”

valentina

Didattica e divertimento si incontrano al MAV ogni prima domenica del mese

Antonella Terracciano

Giornalisti: i precari non siano carne da macello

redazione

Lascia un commento